Careers

 

Careers : Senior Buyer

Profile Detail:
Dettagli posizione:
CMC Industries, azienda Italiana operante nel settore metalmeccanico internazionale e specializzata in prodotti e soluzioni innovativi, ricerca per il rafforzamento del proprio organico una figura di Senior Buyer.
 
Profilo:
Il/la candidato/a ideale risiede non lontano/a dal luogo di lavoro e presenta almeno 2/3 anni di esperienza nella medesima posizione.
1. Esperienze già maturate: Ottima gestione diretta degli acquisti e degli approvvigionamenti in aziende di produzione, preferibilmente se appartenenti al settore metalmeccanico e con utilizzo/lavorazione anche di carpenteria leggera o lavorazioni meccaniche; Sviluppo di ricerche di fornitori/materiali/tecnologie/processi per la risposta risolutiva alle esigenze del comparto prodotto/processo dell’azienda; Conoscenza della contrattualistica di base e delle condizioni di fornitura; Competenza nella programmazione degli approvvigionamenti; Gestione responsabile ed autonoma del proprio portafoglio fornitori.

2. Competenze: Conoscenza della meccanica, carpenteria e aspetti collegati (lettura disegni meccanico, conoscenza dei cicli e processi di fabbricazione, tecnologia e materiali, ecc.); Esperienza delle tecniche di marketing d’acquisto; Contrattazione e gestione fornitori; Analisi della convenienza e ricerca soluzioni alternative di costo/prestazione; Competenza nella gestione dei costi prodotto/processo in ottica incidenza di acquisto.

3. Attitudini individuali: Naturale predisposizione alla trattativa, con una marcata propensione al risparmio (money saving) e alla visione complessiva del rapporto di fornitura (total cost); Curiosità dinamica su aspetti tecnico-economici di materiali/processi/servizi e inclinazione alla visione economica dei fatti; Capacità decisionale autonoma e forte inclinazione alla responsabile soluzione dei problemi, Abitudine a lavorare con ritmi serrati e incalzanti e buona resistenza allo stress; Disposizione ad affrontare momentanei picchi di lavoro, Flessibilità, dinamismo, ricettività e reattività; Attitudine al coordinamento dei collaboratori e alle relazioni proattive interpersonali; Corretta ambizione professionale per il raggiungimento degli obiettivi proposti.

4. Requisiti richiesti:
- Diploma di tipo tecnico (ideale perito industriale meccanico, meccatronico, elettrotecnico o elettronico);
- Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, a livello sufficiente per operare autonomamente con fornitori e trattative di tutto il mondo;
- Conoscenza della contrattualistica di cantiere, prestazioni di manodopera, appalti e subappalti;
- Buona conoscenza di tutto il pacchetto Office, esperienza d’uso di software gestionali anche evoluti, meglio se ERP;
- Disponibilità a brevissime trasferte qualora necessaria alla visita o alla ricerca di nuovi fornitori anche in sede estera.
 
Sede di lavoro:
Base nella sede di CMC Industries con disponibilità per brevi trasferte presso clienti, fornitori e cantieri sia in Italia che all’estero.
 
Tipo di contratto:
Inserimento a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione commisurati all’effettiva esperienza maturata.

if interested
please click the APPLY button to send your CV and Cover Letter for this role

Name and Surname: *
Email: *
Phone: *
 
Upload Resume: *